domenica 17 gennaio 2016

Per tutti i creativi....un articolo simpatico.

Le persone creative hanno tutte una cosa in comune: commettono errori. 
Ecco perché in 5 punti 

Se per tutta la vita vi hanno ripetuto che esiste un modo giusto di fare le cose, una strada da seguire perché "il successo non arriva mai per caso" e ci sono sentieri più sicuri di altri per arrivare in vetta, ma non avete dato retta ai consigli degli altri, allora, secondo l’Elite Daily, siete persone creative. 

Questo vuol dire che certamente avete dovuto cambiare tragitto più volte, far fronte a deviazioni prima di ritrovare il cammino ma certamente gli ostacoli che avete incontrato non sono bastati a fermarvi e ogni intoppo si è rivelato un’occasione per stimolare la fantasia e cercare una soluzione. 
Infatti, sostiene il magazine,
  I creativi sbagliano tanto per costituzione
ma il loro merito è che anche gli errori sono motivo di orgoglio.

Ecco perché:

 1. Non seguono le strade convenzionali I creative sono inclini agli errori perché non seguono mai la strada battuta dagli altri. Sono spiriti liberi, sganciati dalla “massa”: mentre i loro coetanei studiano legge o si preparano per trovare lavoro in un ufficio, le persone creative coltivano i propri sogni. Talvolta le loro “visioni” hanno bisogno di ritocchi e aggiustamenti in corsa, ma l'unico modo per poterle realizzare è assumersi il rischio di sbagliare. Ma anche quando questo avviene, 
un vero creativo sa trovare il modo per superare le difficoltà.

 2. Non amano le regole Anzi nutrono un odio viscerale per tutto ciò che è limitante. I creativi si sforzano di trovare sempre modi di agire inediti, slegati dalla consuetudine o da schemi prefissati. Anche in questo caso, gli errori sono sempre dietro l’angolo,
 ma la soddisfazione di arrivare alla meta dovendo ringraziare solo se stessi e la propria originalità è una sensazione che non ha prezzo. 

3. La creatività è un processo La creatività implica la sperimentazione. Occorre sempre controllare strada facendo cosa funziona e cosa no. Non si può arrivare dritti a destinazione senza mai riguardare quel che accade nel mezzo.
 Le sbavature non indicano mai l’impossibilità di fare qualcosa: segnalano solo i punti di potenziale miglioramento. 

4. I creativi sono eccentrici È facile non sbagliare mai seguendo i manuali. Ma restando legati alle tracce non si potrà mai essere creativi. La creatività è eccentrica per natura, è bianco o nero, non accetta mediazioni e rassicurazioni. La caratteristica fondamentale di chi è creativo è la costanza e la perseveranza, che consente di non abbattersi neppure quando non si gode dei favori di chi ci circonda.

 5. I creativi sono audaci Si assumono sempre la responsabilità di correre dei rischi: per rinunciare a un progetto di cui vanno fieri bisogna metterli per forza con le spalle al muro. Gran parte della soddisfazione legata a un successo deriva dal fatto che la possibilità di fallire è sempre dietro l’angolo. Anzi è proprio questo il motore di tutta l’azione; la vita, altrimenti, sarebbe troppo noiosa.



Cosa ne pensate? Questo è il testo dell' articolo riportato qui con l' unica intenzione di condividerlo e nn di copiarlo.....

Buona Domenica a tutti :)




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per l' attenzione.

Powered by Blomming